Dalla gazzetta del Meggiogiorno

Si è concluso il Secondo campionato provinciale di calcio a 5 dedicato a Franco Mancini, indimenticato portiere del Foggia, riservato alle categorie Over 40. Il torneo, riuscitissimo soprattutto per il grande Fair-Play e l’ottimo livello tecnico, ha visto protagonista ben sedici squadre, venute anche dalla provincia. che hanno disputato una prima parte con partite di andata e ritorno, e poi il gran galà di finali. L’organizzazione davvero ottima e impeccabile è dell’Asi Provinciale di Foggia, con il responsabile Donato Magnisio per il settore calcio e Daniele Magnisio per il settore arbitrale.
Il tutto si è disputato presso l’impianto sportivo Asd Circolo Tennis di Enzo Troito sulla statale 16. Dopo una finale bellissima conclusasi ai calci di rigore, la vittoria finale se l’aggiudica per il secondo anno consecutivo sorprendendo tutti, la squadra di Zemanlandia di capitan Giovanni Calitri, battento la resistenza di una delle favorite del torneo quell’Edil Sella capitanata da Tommaso Fiscarelli, che arrivava alla finale imbattuta. Si aggiudica invece il terzo posto la Rotostampa del presidentissimo Armando Spinapolice, la medaglia di legno invece per la quarta piazza va alla squadra dei Friends di Gino Fiore.
Soddisfatto dunque Daniele Magnisio che ribadisce l’importanza di questo campionato provinciale dove da padrone lo ha fatto il fair-play e il livello tecnico dello stesso dove si sono avvicendati anche giocatori con un glorioso passato calcistico. Tra gli organizzatori anche Umberto Candela e Walter Russo dirigenti nazionali dell’Asi e il padrone di Casa Enzo Troito.
Tantissimi poi i premiati tra cui i più importanti: il capocannoniere Giulio Cifarelli, il miglior portiere Antonio Mendolicchio, i dirigenti Nicola Valerio, Alberto Bonavoglia. Raffaele Taggio, Armando Spinapolice, i miglior giocatori del torneo, tra cui Walter Chiarella, Fabio Viola, Alfredo De Martino, Angelo Mancini, Salvatore De Benedetto, Pasquale Di Stefano, Miccoli Cosimo, Emanuele Fieramosca, Tommaso Fiscarelli e Aldo Bruno, Umberto Schinco, Giuseppe Napolitano, Antonio De Riiis, Vito Paoletta, Archimede Corvino, Giuseppe D’Amelio, Gaetano Bubici, Massimo Di Corcia, Giuseppe Silvestris, Palma Pasquale, Cagnazzo Saverio, Carlo Lo Prete, Aldo Forchignone, Luigi Lombardi, Miccoli Roberto, e tantissimi altri calciatori veri protagonisti della manifestazione, compresi gli atleti sfortunati che nel corso del torneo hanno subito leggeri infortuni, quali Lo Campo Luciano, Fabio Funiciello, Nicola D’Addato.
PREMIAZIONE TORNEO FRANCO MANCINI

Scegli il miglior giocatore 2° Memorial Franco Mancini

Torneo CHRISTMAS CUP

Torneo CHRISTMAS  CUP
VIDEO

Per sorridere un pò......

Per sorridere un   pò......

ASSICURAZIONE

QUELLI DELLA NOTTE

Le VIGNETTE di Tuttosportdauno

Il Palazzetto dello Sport

Il Palazzetto dello Sport
Sant'Agata di Puglia
banner 150
banner 455